Igiene alimentare e rintracciabilità

Attraverso l’analisi dettagliata del processo produttivo partendo dalla coltivazione, passando per la lavorazione, conservazione e commercializzazione dei prodotti alimentari, lo studio è in grado di viene sviluppato un sistema di autocontrollo personalizzato all’azienda e mirato a garantire un idoneo stato igienico sanitario degli alimenti a tutela del consumatore finale.

Lo studio offre la propria consulenza per:

  • redazione Manuale di autocontrollo alimentare;
  • predisposizione di Buone prassi igieniche (per i produttori primari);
  • richiesta registrazione regionale per stabilimenti in cui si effettua la lavorazione, conservazione e commercializzazione dei prodotti agricoli;
  • formazione del personale che viene a contatto con gli alimenti.

L’igiene alimentare oltre ad essere un obbligo di legge, è sempre più sentita e vista come una ulteriore garanzia sui prodotti alimentari consumati quotidianamente dalle persone.

Ogni azienda del settore della produzione (anche primario) o di commercializzazione degli alimenti,  deve mettere in atto tutte le procedure previste  al fine di valutare e stimare i rischi alimentari e stabilire le idonee misure di controllo per prevenire l’insorgere di problemi igienico sanitari.

Consulenza gratuita

Contattaci per  analizzare la conformità della tua azienda riguardo l’ottemperanza degli obblighi previsti dalla normativa vigente in materia di igiene alimentare, etichettatura e informativa sugli allergeni.

Effettueremo un controllo sul Manuale di Autocontrollo alimentare, validità dei corsi di formazione per gli addetti alla manipolazione degli alimenti, controlliamo l’etichettatura e le modalità di tiportare gli allergeni.

Vai alla pagina Contatti.